Formazione e Sicurezza Stradale

 

Con Sinergy, in collaborazione con l'Autoscuola Gatti di Reggio Emilia, hai la possibilità di fare pratica (ai fini della vera sicurezza stadale dei ragazzi) ed esercitarti all'interno di un percorso urbano ricreato ad hoc. Il Campo Prova per la formazione e la sicurezza stradale è un centro didattico polivalente per l'educazione stradale, realizzato su di un area di circa 50.000 mq con un percorso interamente asfaltato permette di realizzare:
Prime lezioni di guida per il consegumento della patente. Prove sul percorso per privati, anche con auto propria. Corsi di guida speciali per diversamente abili. Convegni sulla sicurezza stradale. Corsi di guida sicura.

Anche Autoscuola Sinergy ci crede! Crediamo che investire sulla educazione stradale e sulla formazione attraverso nuove forme di insegnamento, utilizzando tecnologie e metodologie all'avanguardia, sia il sistema migliore per aumentare la sicurezza sulla strada.

Immagine della pista per motocicli. Nella pista per ciclomotori, rispondente ai canoni della normativa a livello Europeo, sarà possibile esercitarsi e sostenere gli esami propedeutici. Molto utile anche per le prime guide con i ciclomotori, dove i ragazzi potranno esercitarsi in sicurezza e prendere confidenza con il veicolo prima di iniziare a circolare su strada pubblica.

I Corsi di guida sicura invece rappresentano un'importante opportunità di formazione, nel rispetto delle indicazioni della Legge 626/94, per tutte le aziende che desiderano migliorare la sicurezza del proprio personale. Sono organizzati con esercizi a crescente grado di difficoltà e permettono il rapido apprendimento delle tecniche di guida in modo pratico, efficace e divertente.

 

Il Campo Prova per la formazione e la sicurezza stradale include:

1) senso unico con birilli mobili a distanza differenziata
2) passaggio stretto con bandelle mobili ed elastiche a larghezza regolabile
3) dosso a visibilità limitata per prova partenza in salita
4) delimitatore con dossi in rilievo di 10 cm. per il controllo con riferimento a terra
5) zona per esercitazioni alle manovre ed al parcheggio
6) dosso rallentatore
7) incrocio senza visibilità
8) prova spazio totale di arresto su fondo asciutto
9) prova spazio totale di arresto su fondo bagnato a basso coefficiente di aderenza
10) rotonda stradale ed esercitazioni con skid-car
11) incrocio con visibilità
12) incrocio regolato da impianto semaforico con ciclabile
13) percorso motocicli e ciclomotori

Immagine del rilevatore di velocità al Campo Prova.

 

 

Per qualsiasi informazione contatta Agostino al numero di cellulare 334.7063.447