Patente in Autoscuola Sinergy

 

Sinergy Autoscuola a Bologna.

Conseguire a Bologna la patente non è mai stato così facile! Prendere la patente a Bologna con l'autoscuola Sinergy, è un percorso dove verrai seguito in maniera professionale fino al raggiungimento della patente di guida stessa.

La patente di guida è un documento necessario per la guida di un veicolo a motore su strade pubbliche e viene rilasciata dopo l'accertamento dei requisiti fisici, psichici e morali, nonché di età ed attitudinali della persona.
La patente si distingue in diverse categorie a seconda del veicolo che si intende guidare. Chi esercita la guida come professione, oltre la patente, necessita di altri documenti come ad esempio: KB (Taxi e NCC), la CQC (autobus o mezzi pesanti) oppure ADR (trasporto merci pericolose).

Detto questo, si capisce quanto importante sia come documento la patente. Necessaria si per la guida del mezzo, ma è soprattutto il primo strumento utile per la sicurezza di ognuno di noi! Perché la conoscenza delle regole e il loro rispetto è già indice di sicurezza stradale. Quindi lo studio per la preparazione all'esame deve essere preso con serietà e partecipazione.

Di seguito qualche suggerimento per arrivare ad una buona ed efficace preparazione:

  • scegliere autoscuole autorizzate;
  • studiare su appositi manuali aggiornati ed esaurienti, ed essere supportati da insegnanti qualificati;
  • svolgere almeno le prime guide attraverso un'autoscuola, in modo da avere un atteggiamento alla guida senza difetti e non dovendo rischiare di danneggiare la propria autovettura.

Foto aula multimediale dell'Autoscuola Sinergy. Tutte le Autoscuole Sinergy oltre ad avere personale altamente qualificato, sono dotate di aule multimediali attrezzate con computer touch-screen di ultima generazione per velocizzare e migliorare l'apprendimento teorico.
Il parco veicolare, utili alle prove pratiche, è composto da tutti i veicoli adatti ad ogni categoria di patente. Le autovetture in particolare sono state immatricolate non oltre tre anni fa e sono dotate di doppi comandi in modo da permettere di esercitarsi in tutta sicurezza e su ogni tipologia di strada.

Tutti gli insegnanti ed istruttori dell'autoscuola Sinergy effettuano periodicamente corsi di aggiornamento al fine di garantire sempre un ottimo livello di sicurezza e professionalità.